Dentale

SOLUZIONI PER IL SETTORE DENTALE

Le stampanti 3D per la produzione di componenti dentali sono le soluzioni ottimali per rispondere alla necessità di creare parti precise con materiali certificati.
Le nostre stampanti progettate appositamente per il settore dentale, dispongono di una gamma di materiali distinti, a seconda della destinazione d’uso della parte stampata: sono resine speciali che vi consentono di eseguire rapidamente una gamma di prodotti dentali tra cui guide chirurgiche, dispositivi ortodontici e allineatori

• Modelli arcate dentali
• Dime chirurgiche
• Scheletrati
• Ponti dentali
• Bite dentali
• Dentiere in resina

RESINA STANDARD

La resina stardard  permette di razionalizzare il flusso di lavoro ortodontico, i modelli stampati e consegnati in 24/48Hr sono pronti per la progettazione e la produzione di apparecchi in pronta consegna.
Grazie a questi modelli in resina è possibile fabbricare su di essi byte trasparenti, stecche, apparecchi e altri dispositivi, anche utilizzando la tecnica della termoformatura. I modelli sono personalizzabili con l’aggiunta di testi (in rilievo o in negativo) relativi al nome o al codice del Paziente.

 

Richiedi un Campione Gratuito

RESINA CALCINABILE (Fondibile)

La resina calcinabile è stata progettata per replicare in metallo dettagli e superfici lisce del tuo modello con il metodo della microfusione a cera persa.

E’ ideale per ottenere modelli in metallo utilizzabili come ponti e corone.

DENTAL SG

Questa resina consente ai professionisti del settore dentale di velocizzare la realizzazione di guide chirurgiche odontoiatriche. Dental SG è certificata come materiale biocompatibile di Classe 1, ed è adatta quindi ad applicazioni come guide chirurgiche dentali.

La Resina Dental SG permette la realizzazione di guide per la trapanazione ottenute da scansioni 3d digitali, utili per interventi chirurgici di impianto.

DENTAL MODEL

Progettata per modelli di corone e ponti con monconi sfilabili, questa resina dentale viene stampata ad alta precisione, con incastri che supportano tolleranze fino a ± 35 micron.

La superficie opaca di un colore simile al gesso per rendere più facile il passaggio dall'analogico al digitale

DENTAL LT CLEAR

(disponibile da fine giugno)

Biocompatibile in classe IIa, questa resina è molto resistente alle fratture e all'usura perciò è ideale per stecche e altri dispositivi ortodontici ed è possibile installarla direttamente nella bocca del paziente.
Perfetta per formare apparecchi, fermi e stecche da stampare instantaneamente.

Il colore trasparente la rende inoltre perfetta e pronta all'utilizzo 

RESINA PER DENTIERE

(autunno 2017)

Le applicazioni non finiscono qui, infatti è stato annunciato anche lo sviluppo di una nuova resina che permetterà la stampa di dentiere, una resina biocompatibile che potrà essere applicata direttamente sul paziente.

La presentazione è prevista ad autunno 2017