Resine

STANDARD RESIN

E' ideale per la realizzazione di parti dettagliate che richiedono alta risoluzione. Questa resina è nettamente superiore alle classiche PLA/ABS a filamento che non raggiungono simili dettagli.
E’ la scelta giusta per la prototipazione rapida e lo sviluppo di nuovi prodotti rigidi.

E' ideale per tutti i progetti che non richiedono la massima resistenza meccanica. Grazie alla chimica studiata, garantisce il massimo dettaglio e un'alta precisione dei propri modelli.
La resina standard è rigida e mediamente resistente.
Si può carteggiare, e lavorare con frese ed è ideale per finiture con vernici.

Abbiamo 4 tipi di resine standard:

BLAK RESIN - Nera
E’ quella che utilizziamo principalmente, ha una durezza consistente ed una definizione alta per i piccoli dettagli.

GRAY RESIN - Grigia
E’ una resina perfetta per la prototipazione generale, ottima per nei più piccoli dettagli

WHITE RESIN - Bianca
La resina offre superfici lisce e dettagli, che la rendono ideale per gli usi generici ed è ideale per essere verniciata.

CLEAR RESIN - Trasparente
E’ una resina trasparente lucida, ideale per lavorare con la luce o mostrare le caratteristiche interne dell’oggetto.

FUNCTIONAL PROTOTYPING MATERIALS FOR ENGINEERS

Queste resine sono indirizzate alla realizzazione di prototipi funzionali, hanno diverse caratteristiche in base all’utilizzo finale previsto

TOUGH RESIN
Progettata per simulare le prestazioni dell’ABS in termini di resistenza a trazione, questa resina è adatta alla realizzazione di prototipi funzionali. Molto resistente alle sollecitazioni meccaniche, in particolare agli urti, la Tough è studiata per resistere all’usura; ha inoltre una buona accuratezza geometrica.
Presenta un buon compromesso tra resistenza e flessibilità, il che la rende ideale per la realizzazione di prototipi e parti assemblate. La tough è l’opzione migliore nel caso si vogliano creare snap-fit e parti robuste che resistano a rottura anche sotto carico.

DURABLE RESIN
Simile al polipropilene, la resina Durable ha un’alta resistenza all’urto e all’usura, il che la rende ideale per prodotti di consumo e parti in movimento. Questa resina permette di realizzare stampe 3D con un’ottima finitura superficiale liscia e lucida. E’ una resina più flessibile rispetto alla tough.

HIGH TEMP RESIN
La resina High Temp ha un HDT di 289 ° C @ 0,45 MPa, la più alta sul mercato dei materiali di stampa 3D.
Questo materiale è ideale per le applicazioni statiche in cui i modelli subiranno temperature elevate. Il materiale di stampa 3D Alta temperatura può essere utilizzato anche per i processi produttivi come come casting e termoformatura.

FLEXIBLE RESIN
Questa resina ha una durezza Shore A di 80. Grazie a questa sua proprietà è ideale per la realizzazione di parti ergonomiche, come maniglie e manopole, oppure per pezzi che vengono compressi o piegati.
E' adatta alla stampa 3D di:
- Prototipi funzionali di ingegneria, grazie alla resistenza agli urti;
- Prototipi per valutazioni ergonomiche come maniglie e impugnature;
- Prototipi di oggetti morbidi come guarnizioni;
- Rivestimenti soft-touch.
La Flexible ha un’elevata flessibilità, ed un basso modulo di elasticità longitudinale.


SETTORE GIOIELLERIA

CASTABLE RESIN
Questa resina è utilizzabile principalmente per il settore della gioielleria e bigiotteria.
Resina fondibile che si può utilizzare direttamente per la microfusione a cera persa, brucia in modo pulito, senza lasciare cenere o residui, rendendola perfetta per la creazione di gioielli, parti in metallo, miniature.

BLAK RESIN - Nera
E’ ideale per la realizzazione di stampi in silicon a bassa temperatura (90°-120°) con una definizione alta per i piccoli dettagli.

HIGH TEMP RESIN
E' una resina speciale che resiste ad alte temperature (289 °) con una definizione a 25µm da usare in alternativa alla Black Resin ma con un costo superiore.


SETTORE DENTALE

Queste resine sono indirizzate al settore Medico Dentale

Dental SG Resin
La resina Dental SG è una resina certificata come materiale biocompatibile di Classe 1, ed è adatta quindi ad applicazioni come guide chirurgiche dentali.

Dental Model
Progettata per modelli di corone e ponti con monconi sfilabili, questa resina dentale viene stampata ad alta precisione e ha una superficie opaca di un colore simile al gesso per rendere più facile il passaggio dall'analogico al digitale

Dental LT Clear Resin
Biocompatibile in classe IIa, questa resina è molto resistente alle fratture e all'usura perciò è ideale per stecche e altri dispositivi ortodontici. Il colore trasparente la rende inoltre perfetta e pronta all'utilizzo (disponibile da fine giugno)